Pensiero del voto. La gente ha paura di cambiare.


“Come ha detto una mia cara amica, siamo e sono stanco di essere fottuto. Mi sono attaccato a questi ragazzi, che mi hanno dato da subito senso di onestà, coerenza e voglia di cambiamento. Cosa che negli altri partiti di centros-x e centrod-x non ho notato anzi… 

Loro x me sono un baluardo a cui mi sono aggrappato con forza e forse è l’ultimo, dopodiché abdichero’, se verranno meno certi capo-saldi. Un movimento fatto di ragazzi dalla faccia pulita,laureati che cercano solo di far politica x il paese e non x se stessi. 

Attaccati, villipesi, solo x il fatto di essere diversi da tutti gli altri, dal fatto che si sottraggono dalle loro tasche rimborsi e li mettono a disposizione.Sento attaccare la Raggi, x il presunto malgoverno di Roma, dicendo che è incapace forse… 

Ma ricordiamo i cosiddetti politici capaci e super esperti:Alemanno, Marino etc.. etc.. Lasciando come eredità, miliardi di euro di buco nelle casse, un buco senza fine. 

GLI ESPERTI POLITICI. 

Vogliamo parlare di mafia capitale?  O magari di raccomandopoli, tra ATAC e Ama, con le conseguenti ditte appaltatrici agevolate? 

Della Appendino che tanto denigrano, ma a quanto mi dicono a Torino sta facendo un grandissimo lavoro, che solo i detrattori atavici e vedove di Fassino possono denigrare. 

Io penso che votare il Movimento, significa fare dei cambiamenti, e facendo dei cambiamenti si vanno a toccare dei privilegi che in primis i politici cosiddetti esperti, non si vogliono far toccare, eppoi la gente. 

La gente ha paura di cambiare, di sacrificarsi. Perché finché il sacrificio tocca ad altri tutto bene, ma se tocca a loro allora non va più bene. 

Domanda: QUANTA DI QUESTA GENTE È DISPOSTA A RINUNCE? 

IO SI… VOI? 

Posso solo dire che se i cambiamenti non iniziano dal basso difficilmente avverranno. E x cambiamento si intende anche andare aldilà delle solite solfe, dei soliti discorsi triti e ritriti. Di promesse fatte e mai mantenute, di scandali, ruberie, politici ammanicati con la mafia, di 80€ date mese x mese, eppoi fatte rimborsare in un unica trance… 960€.

Io personalmente ne ho abbastanza di esser perculeggiato ogni volta e forse (dico forse) non sarà l’ultima. Se le cose rimarranno come sempre amen, almeno io come tanti altri avremo cercato di fare IL CAMBIAMENTO, x gli altri avranno votato il loro governo (quello che si meritano). 

 Il 4 marzo farò di nuovo il mio dovere ed andrò a votare, appoggero’ in pieno ancora x una volta questi ragazzi. X me l’unico cambiamento possibile e vero. Dopodiché, se anche stavolta, gli Italiani sceglieranno il solito…  Vorrà dire che non interessa ….  Il futuro di figli e nipoti sarà pensiero di chi li ha….”

da : FB